Groupama-FDJ, Lenny Martinez commenta il suo passaggio alla Bahrain-Victorious: “Volevo andare all’estero, non ho rimpianti”

Lenny Martinez è pronto per una nuova avventura. Alla vigilia della Classica San Sebastian, il corridore attualmente in forze alla Groupama-FDJ ha commentato gli ultimi mesi della sua stagione, a partire da un Tour de France difficile passando per l’annuncio del suo passaggio alla Bahrain-Victorious dopo tre stragioni in forze alla formazione francese. Questo 2024 è stato un anno dalle fortune alterne per il classe 2003 che, dopo un inizio di stagione ad alti livelli caratterizzato dalla vittoria al Trofeo Laigueglia e da un convincente settimo posto in classifica al Giro di Catalogna, non è più riuscito a ritrovare la sua condizione migliore, trovandosi costretto a prendere parte ad una Grande Boucle decisamente sotto le aspettative.

Il Tour de France è stato una buona esperienza – spiega il 21enne intervistato dal portale transalpino directvelo.comLe gambe non c’erano, quindi ho provato a seguire e ad inserirmi nelle fughe, ma è stato difficile. Tutto sommato è stato positivo in vista dei prossimi anni. Non capivo tutto, c’erano giorni in cui non mi sentivo bene ed altri in cui andavo meglio, specialmente nella fase finale della corsa. Per lo meno ho vissuto l’esperienza e ora posso dire di aver corso il Tour”.

Dopo le difficoltà del GT francese ora per il giovane scalatore transalpino la stagione continua con la Classica San Sebastian prima di affrontare il Tour de Limousin e le classiche di fine stagione italiane, con l’obiettivo di ritornare alla vittoria: “Dopo il Tour mi sono preso una settimana di riposo, ora affronterò San Sebastian e Tour de Limousin, ma mi sento ancora un po’ stanco, non sono ancora al 100%. Non ho gambe eccezionali, ma spero che la lunghezza della corsa mi permetta di sbloccarmi e di fare del mio meglio. Ho voglia di tornare ad alzare le braccia al cielo, sulla carta ci sono corse adatte a me”.

In conclusione il nativo di Cannes ha voluto commentare anche il suo trasferimento alla Bahrain-Victorious, squadra che spesso ha puntato su corridori giovani e in cui il francese spera di poter continuare la sua crescita sportiva: “Sono felicissimo della mia scelta. Volevo andare all’estero, ma non ero sicuro di quando farlo. Ho avuto questa opportunità con una squadra interessante che fa tanto affidamento su corridori giovani come Santiago Buitrago ed Antonio Tiberi. Vogliono scommettere su di me per vincere le classifiche delle corse a tappe. Ho firmato subito per non avere rimpianti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio